Visualizzazione di 6 risultati

Filtro»

La Cantina S. Giorgio Monferrato nasce nel 1949 per opera di 19 soci fondatori, uniti dalla voglia di collaborare per meglio affrontare i problemi di vinificazione e di commercializzazione delle loro uve.
Superate le difficoltà iniziali, finalmente negli anni ’70, l’Amministrazione della Cooperativa prende delle importanti decisioni quali: l’ampliamento dei locali, il perfezionamento della linea di imbottigliamento e la modifica dello Statuto con l’introduzione dell’obbligo, per tutti i soci, del conferimento totale della produzione aziendale. Tali decisioni e scelte coraggiose danno un impulso notevole alla Cooperativa, sia dal lato finanziario che commerciale e soprattutto a livello di immagine.
Da allora i miglioramenti strutturali sono stati molti. Oggi la Cantina è un’azienda fortemente radicata nel Monferrato Casalese ed associa aziende viticole ubicate nei vari Comuni del territorio. Attualmente la Cooperativa conta 80 soci che conferiscono la totalità delle uve prodotte, per un totale di circa 27.000 quintali all’anno.