Visualizzazione di 1-12 di 13 risultati

Filtro»

La Buttiga nasce a Piacenza nel 2011, all’interno di una corte del XV secolo, dalla volontà di quattro soci, che decidono di rilevare l’attività iniziata nel 2008.
Il cascinale, con le sue volte in mattoni, i cavalli, le galline, il bellissimo frutteto e in particolare la stalla, ha visto l’evolversi delle sue avventure, ma soprattutto disavventure.
Per un anno e mezzo sono stati in giro col furgone, in fiere grosse, medie, piccole; mercatini, feste di paese, matrimoni…
Dopo meno di due anni capiscono che per poter competere con un mercato in continua evoluzione e ancora molto dominato dalla birra industriale bisogna crescere.
Nel 2013, decidono di allargarsi e cambiamo l’impianto, aumentando la produzione.
Migliorano la qualità, danno stabilità alle birre, avviano le prime sperimentazioni e allo stesso tempo girano ogni angolo d’Italia.
Nel 2014 nasce il progetto Barrel Aged, che prevede l’affinamento in botte di alcune birre: il risultato esalta e convince i ragazzi a proseguire.
Nel febbraio 2019 applichiamo l’ultimo aumento di produzione.
Nel frattempo a fine 2016 viene aperto per la prima volta la loro Beer Room a Milano, in via Paolo Sarpi e nel 2019 la seconda Beer Room in Via Melchiorre Gioia, lungo il Naviglio della Martesana sempre nel capoluogo Lombardo in una cascina storica posizionata in uno degli angoli più belli della città.